Tradizione e innovazione per un futuro di valore
Sider Cisterna
Da oltre quaranta anni, solidità, progresso e responsabilità sono i punti cardine della Sider Cisterna che, da piccola ditta individuale, l’hanno resa la migliore soluzione nella rivendita di materiali siderurgici e raccolta dei rottami ferrosi, con un costante impegno per ottenere risparmio energetico e rispetto ambientale.
L’azienda è divenuta, nel tempo, sotto la guida dei fratelli Leopoldo Del Prete, Carmine Del Prete e Gennaro Del Prete, figli di Rocco Del Prete, capostipite della Sider Cisterna, una stabile realtà economica nella pianura pontina, proseguendo la strada intrapresa sin dall’inizio, con grande attenzione alle esigenze della clientela, ampliando negli anni i servizi offerti ad essa.
Tempestività e qualità sono le parole chiave della Sider Cisterna per soddisfare il cliente nel modo più efficiente possibile: dalla scelta al trasporto dei materiali, dalla demolizione industriale alla raccolta dei rottami.
Oggi, la Sider Cisterna facendo forza su tradizione e novità, mette in luce come tutto ciò che è storia, incontrando il presente e creando valore per il futuro inserendo nuove figure nel comparto amministrativo dell’azienda.
Una nuova generazione che non vuole fermare la crescita dell’impresa restando ancorata alla sola forza familiare, ma che intende allargarne gli orizzonti grazie agli studi effettuati e alle esperienze vissute.
Offrire serietà, cortesia e soprattutto qualità al proprio Cliente è l’obiettivo principale di Sider Cisterna.
A tal fine l’Azienda ha deciso di sviluppare un Sistema di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente e per la Salute e Sicurezza dei lavoratori conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, individuando come centrale l’impegno ad allineare l’organizzazione, l’approccio, i processi interni, l’offerta ai clienti, la conformità ambientale e la salute e la sicurezza dei lavoratori perseguendo standard riconosciuti a livello internazionale.
La qualità dei servizi erogati e l’attenzione all’ambiente è una diretta conseguenza del modo di operare della struttura, che per avere successo, deve perseguire le seguenti strategie:
- Incremento delle quote di mercato;
- Rapidità nell’erogazione dei servizi e negli adempimenti di quanto concordato con il Cliente;
- Ricerca del miglioramento continuo;
- Rispetto delle Leggi, dei regolamenti interni e di tutti i requisiti derivanti da accordi contrattuali stipulati con terzi;
- Iniziative di coinvolgimento e informazione all’interno dell’Organizzazione, per promuovere e accrescere la sensibilità del personale nei confronti dell’ambiente e delle attività che hanno influenza sulla qualità;
- Divulgazione della Politica attraverso la comunicazione e condivisione con i dipendenti e con gli interlocutori esterni (Clienti, Cittadini, Autorità pubbliche, Comunità locali);
- Riesame sistematico del Sistema di Gestione della Qualità,Ambiente e Sicurezza, in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e di sempre maggiore attenzione alla prevenzione dell’inquinamento e alla Salute e Sicurezza dei lavoratori;
- Monitoraggio, con periodiche analisi di customer satisfaction e con una corretta gestione dei reclami, del grado di soddisfazione dei Clienti;
- Ricerca dell’ottimizzazione dei processi aziendali con particolare riferimento al processo di approvvigionamento e di produzione.